Refund policy

DIRITTO DI RECESSO

Come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206/05 (ex diritto di recesso) e dal Decreto Legislativo 21/2014 i Clienti di Eccellenze Del Ducato godono della garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituzione dei  prodotti acquistati entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento, inviando una lettera raccomandata indirizzata a Secondo Sistemi S.r.l.s. (via Verdi,10 29010 Roveleto di Cadeo PC), pec (secondosistemi@pec-imprese.com), fax (0523-500450) tranne il caso in cui si tratti di prodotti che per la loro natura non possano essere rispediti, quali articoli alimentari facilmente deperibili.

Per qualsiasi comunicazione in merito a reclami il cliente può utilizzare l'indirizzo e-mail: info@eccellenzedelducato.it

Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.

- Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti acquistati, in ottimo stato di conservazione e con etichette originali non rimosse.
- L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.
- I prodotti devono essere restituiti a mezzo corriere espresso a proprie spese.
- Si consiglia di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ed assicurato in quanto non sarà responsabilità di Secondo Sistemi S.r.l.s. lo smarrimento, la mancata ricezione o il danneggiamento del materiale inviato.
- La merce verrà rimborsata  dopo aver verificato il contenuto e lo stato dei prodotti, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del cliente. Secondo Sistemi S.r.l.s. provvederà al rimborso completo delle spese sostenute dal cliente all'acquisto.

RISOLUZIONE ON-LINE DELLE CONTROVERSIE DEI CONSUMATORI 

I Consumatori dell’Unione Europea hanno a disposizione uno strumento per la soluzione delle controversie alternativa al contenzioso on line. 

In ogni caso, nel rispetto del Foro esclusivo del Consumatore, il foro competente per ogni controversia relativa all’acquisto di beni di consumo e servizi da questo sito è quello del comune di residenza o domicilio del consumatore interessato, che abbia residenza o domicilio in Italia.

Per ogni altra lite, è competente esclusivamente il foro di Piacenza.